1953
2368301-70-anniversario-celebrazione-lussuoso-design-logo-70-anniversario-vettoriale.jpeg

Email: soliani.sas@gmail.com


instagram

Phone: 335 8347504

334 3833405

Soliani S.A.S. di Fabrizio Meli

 

 

 

 

La nostra storia

Gli inizi...

Storia Ciliegie Soliani

 Nello Soliani (1896) fondò il Liquorificio Soliani a Cortemaggiore, nel 1953, spinto dalla sua grande passione per il settore liquoristico.

 

Iniziò con la produzione di ciliegie al liquore, utilizzando il frutto raccolto dalle oltre cento piante presenti nella sua proprietà.

 


 

Storia Nocino SolianiStoria Sambuca SolianiStoria Mandorlata SolianiStoria Rhum Soliani

 Successivamente, grazie alla determinazione e alle sue capacità, decise di espandere la sua produzione, iniziando a produrre liquori di alta gamma, determinato a competere con i più importanti nomi del settore.

 La sua dedizione e l'impegno lo portarono presto ad un ottimo successo e resero il Liquorificio un punto di riferimento per gli amanti della qualità più elevata.

...anni Settanta

Storia Prugne Soliani

 Alla fine degli anni Settanta, Luigi Carlo Meli decise di acquisire l'azienda, vedendo in essa una buona opportunità per espandere la sua attività imprenditoriale.

 Sotto la sua guida e restando fedele alla filosofia di Nello, Liquori Soliani cresceva e si posizionava in un segmento "Top Products" nel settore.

Storia Grappa SolianiStoria Nocino Soliani

nocino

Storia Albicocche SolianiStoria Uva Soliani

Oggi...

Oggi l'azienda è gestita da Fabrizio, uno dei quattro figli di Luigi Carlo, e da i suoi nipoti, Francesca e Nelson, che continuano a portare avanti la tradizione di frutta al liquore e distillati di grande qualità.

 

 In Settant'anni di storia, il Liquorificio Soliani è diventato un punto di riferimento per chi ama prodotti naturali eccellenti, e continuerà ad esserlo.